Seleziona una pagina

Chi siamo

Silvia Recati e Sabrina Galeotti due artiste mugellane che insieme formano il duo musicale
“ Sweet & Sour”.

Il duo musicale Sweet & Sour è l’ideale per:
musica da matrimonio, musica per compleanni, musica per cene, musica da aperitivo e banchetti, musica per Capodanno, musica per eventi a tema con repertorio ed abiti vintage dagli anni 30 in poi.
Pop, rock, jazz, swing, blues, dance, revival, contemporanea, latino americano

Passione per la musica

SILVIA

La passione per la musica c’è sempre stata.
Silvia è figlia di un musicista jazz che negli anni 50/60 ha calcato le scene con Rascel e Carosone. Suonava sax tenore, clarinetto e flauto traverso nella band dei “5 Ciro’s”. Sempre in giro per il mondo Silvia ha sempre cantato, ovviamente iniziando dalle esibizioni amatoriali, per poi passare ai concorsi nazionali. È stato così durante un’esibizione che un produttore la nota scrivendo insieme un pezzo rockeggiante ‘Come on’, che approda in Rai alla fine degli anni 80, vendendo diverse copie anche all’estero. Un ricordo molto bello l’esperienza in Rai, ma al momento di firmare il contratto con la EMI Records, Silivia rinuncia, scegliendo la famiglia ed un lavoro più tradizionale. La passione per la musica, però,  è talmente forte che continua ad esibirsi con le bands locali. Grazie ai componenti delle stesse bands, incontra la sua attuale ‘compagna di banco’ Sabrina”.

SABRINA

Tutto nasce sui banchi della scuola elementare di Galliano grazie ad una speciale maestra, Donella Lascialfari, che con la sua creatività e poesia insegnava oltre alle tradizionali materie scolastiche anche a cantare e recitare. Successivamente Sabrina inizia a prendere lezioni di tecnica vocale e dopo qualche tempo entra a far parte del coro gospel “SoundGospelTrain” per circa 10 anni. Frequenta anche corsi di musica d’insieme iniziando così a cantare in varie formazioni con vari tipi di repertorio, come nel gruppo “Glitter Glamour” (con repertorio anni 70, “Terzo potere” (progressive e rock melodico), ” Polimeri variabili ” (soul, jazz e blues). Partecipa, inoltre, a vari concorsi regionali e nazionali. Prende parte come cantante allo spettacolo “Rock me baby” dell’attore fiorentino Francesco Mancini.

“La musica è vita, fa parte di me e attraverso di essa riesco ad essere veramente me stessa.”

Il Repertorio

Silvia e Sabrina sono chiamate a presenziare feste di compleanno, aperitivi, eventi ballabili, cene private ed aziendali, banchetti, cerimonie nuziali, Capodanno ecc., insomma qualsiasi evento ove sia richiesto l’intrattenimento musicale.

Il duo musicale Sweet & Sour ha un repertorio vasto: propongono jazz, pop, rock, dance, revival, blues, swing, lounge, latino americano, contemporanea. Musica italiana ed internazionale, da ascolto e da ballo.

Propongono spesso eventi a tema con repertorio ed abiti vintage dell’epoca richiesta dagli anni 30 in poi; karaoke per il divertimento generale.

Quello che le contraddistigue

La loro attività è contraddistinta spesso dagli eventi a tema. Il loro Duo si potrebbe definire come una variegata moltitudine di profumi, che cercano di mischiare per riuscire a trovare la giusta essenza, in quanto il repertorio che presentano è vastissimo. Sono versatili e le loro voci sono complementari. Il nome “Sweet & Sour” è nato sì dalle iniziali dei nomi (Sabrina e Silvia) ma anche dal fatto che in inglese questo “agrodolce” è in pratica il nome di un cocktail, in cui le parti dolci (Sabrina) e agra (Silvia) si sposano bene, generando un piacevole connubio. Soprattutto detto cocktail simboleggia proprio le loro singole sfumature, da assaporare piano piano.

Location

In questi anni è stato un crescendo di successi, legato a molti sacrifici dei quali sono state ampiamente ripagate.
Hanno effettuato diverse performances in location di prestigio, come Palazzo Borghese, Antico Spedale del Bigallo, Villa di Lilliano, Villa il Cammeo, Villa il Rinuccino, Villa Striano, Villa il Cerreto, Villa le Maschere, la Rocca di Castelfalfi, Park Hotel Ripaverde, Ristorante Baldini per Costa Crociere, Ristorante il Palagio, Hotel Delta Florence, Hotel Brunelleschi, Florence Inn Hotel, the Food Factory (Bachini e Bellini), Ristorante la Loggia del piazzale Michelangelo

I progetti futuri includono: la realizzazione di brani inediti; continuare nella direzione intrapresa, mettendo impegno e passione in questa attività, come del resto hanno sempre fatto, perché credono veramente che la musica muova il mondo avvicinando le persone.